Servizi

tutti i nostri servizi

FATAFLORA AGENZIA FUNEBRE VICINO A TE

L’agenzia funebre Fata Flora, a Cavallino, Lecce e provincia, si prende cura di tutto il necessario per organizzare un rito funebre curato nei minimi dettagli senza che debba pensarci tu. Ci occupiamo di tutto noi: dalla composizione della salma alla scelta del vestiario, dall’allestimento della camera ardente al trasporto della salma in Chiesa e quindi al cimitero, curando ovviamente anche la parte inerente alle pratiche burocratiche e anagrafiche.

Affissione manifesti lutto a Lecce e provincia

Per la cerimonia funebre, molte persone possono voler dare l’ultimo saluto al defunto. Ecco perché diventa importante fare inviti e manifesti di ringraziamento alla fine della cerimonia. È un modo molto elegante e amichevole per ricordare a coloro che hanno reso omaggio al defunto quanto sia stata importante la loro partecipazione.

Fata Flora, agenzia funebre a Lecce e provincia, realizza anche manifesti da affiggere in città, per annunciare pubblicamente la scomparsa del proprio caro. I manifesti possono essere affissi anche in un comune diverso da quello del decesso. Possiamo affiggere manifesti a Lecce, ma anche in paesi limitrofi, come Lizzanello, Merine, San Cesario di Lecce, Lequile, Caprarica, Calimera, San Donato e Martano.

I familiari possono anche scegliere di inserire sui manifesti foto e frasi emblematiche per annunciare la scomparsa del proprio caro.

Realizzazione lapidi personalizzate a Cavallino e limitrofi

Quando una persona cara non è più con te, segnare il suo luogo di riposo finale con una lapide permanente può essere un momento molto importante nel tuo processo di lutto.

Realizzare una lapide è sicuramente uno dei modi per ricordare il caro estinto, mettendola nel luogo di sepoltura. La lapide è comunemente fatta con una lastra di marmo o pietra posta sulla tomba dove c’è una foto, un’iscrizione funeraria e tutti i dati anagrafici più importanti, per rappresentare i ricordi della persona defunta e ricordare il caro estinto per commemorarlo.

Realizziamo lapidi personalizzate, secondo le esigenze e le volontà del defunto o dei familiari. Ci occupiamo anche di realizzare foto in ceramica da aggiungere alla lapide, così da poter mantenere viva la memoria del vostro caro anche quando raggiungerà la sua ultima destinazione.

La scelta della fotografia è a discrezione della famiglia. L’agenzia funebre Fata Flora ti consiglia di scegliere una foto recente e a colori, così da permettere un facile riconoscimento del defunto. Al contrario, sconsigliamo foto troppo datate o in bianco e nero. La scelta finale, comunque, spetta al familiare.

Offriamo ampia scelta per quanto riguarda la foto in ceramica per la lapide. Puoi decidere se realizzarla tonda, rettangolare o quadrata, con cornice o senza.

Fata Flora, agenzia funebre a Cavallino, dispone di personale preparato e qualificato che potrà aiutarti ad effettuare la scelta migliore per il tuo compianto.

Onoranze funebri Fata Flora, a Lecce e provincia, è la scelta di riferimento nel caso in cui sia necessario realizzare una lapide a Cavallino, Merine, Lequile o altri paesi della provincia di Lecce. Il nostro servizio di onoranze funebri può aiutarti a raggiungere un accordo sul prezzo e sul design della lapide.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

In qualsiasi momento siamo a vostra completa disposizione

Siamo Reperibili 24h su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Foto ricordo lutto personalizzate

Le nostre onoranze funebri Fata Flora, a Lecce e provincia, ti offrono anche il servizio di stampa delle foto ricordo lutto, che creano un ricordo unico e bello della tua persona cara.

Potrai scegliere il formato, la foto e la frase con cui ricordare il tuo caro defunto.

La nostra agenzia funebre a Lecce potrà consigliarti al meglio. Se hai bisogno di informazioni o di un preventivo, non esitare a contattarci.

Esumazione ed estumulazione, operazioni cimiteriali in provincia di Lecce

Se il tuo caro è sepolto da almeno 10 anni o 20 anni e hai la necessità di spostare i sui resti in un ossario, in una cappella, contatta Fata Flora, pompe funebri a Lecce e provincia, per maggiori informazioni su esumazioni ed estumulazioni.

Quando si perde una persona cara, Onoranze Funebri Fata Flora della provincia di Lecce offre un aiuto professionale per le procedure di esumazione, compresa la successiva cremazione o la risepoltura nella tomba. Possiamo occuparci di tutte le pratiche necessarie.

I servizi di esumazione ed estumulazione del Cimitero Fata Flora di Lecce vengono effettuati alla scadenza della concessione, o per necessità di capienza e rotazione cimiteriale, e comunque non prima di dieci anni dalla sepoltura o venti anni dalla tumulazione. 

Queste operazioni funerarie possono essere eseguite tra ottobre e aprile.

Effettuiamo il servizio di estumulazione (anche con successiva cremazione) in diversi comuni della provincia di Lecce: Cavallino, Lizzanello, Merine, San Cesario di Lecce, Lequile, Caprarica, Calimera, San Donato e Martano. Su richiesta, possiamo raggiungervi anche in altre zone del Salento per effettuare l’estumulazione del vostro caro.

fataflora onoranze funebri
fataflora onoranze funebri

Cremazione

Se sei un amico, un parente o una persona cara, e hai deciso che l’ultimo rito per il tuo defunto sarà una cremazione, facciamo parte del registro italiano delle cremazioni e abbiamo un nostro spazio a Lecce per le pratiche di trattamento e le dichiarazioni di cremazione. 

Scegliere l’Agenzia Funebre Fata Flora, a Cavallino e comuni limitrofi, per servirti in questo delicato momento ti permetterà di avere un servizio professionale e di qualità. 

Per maggiori informazioni sulla cremazione dei defunti a Lecce e provincia non esitare a contattarci.

Perché scegliere Fata Flora per il servizio di cremazione? 

Ti facciamo risparmiare tempo e denaro, garantendoti la massima affidabilità e professionalità.

La cremazione oggi è sempre più praticata e può far risparmiare alla tua famiglia molti soldi. La cremazione costa meno dei servizi di sepoltura tradizionali, poiché non è previsto l’acquisto di un loculo al cimitero o la realizzazione di una lapide. Si può anche risparmiare spargendo le ceneri della persona amata in un posto preferito piuttosto che usare le urne o le lapidi di un’impresa funebre o di un cimitero.

Quanto costa la cremazione a Lecce e provincia?

I prezzi dipendono da molte variabili. Dal tipo di bara scelta, dall’urna in cui depositare le ceneri ai vari servizi annessi. Se un tuo caro ha espresso la volontà di farsi cremare, non esitare a contattarci per conoscere tutto il processo di cremazione e i costi. Fata Flora, pompe funebri a Lecce, si occupa anche della cremazione di resti mortali, nel caso in cui il contratto per il loculo sia in scadenza e tu non voglia o non possa acquistarne un altro, oppure nel caso in cui tu voglia riportare a casa con te la tua persona cara scomparsa.

Lascia che Fata Flora, agenzia funebre a Lizzanello e paesi limitrofi, ti guidi attraverso il processo straziante della perdita di una persona cara. Fata Flora si prenderà cura di tutto dal primo all’ultimo giorno. Inoltre, sarà nostra premura consegnarti personalmente le ceneri del tuo defunto o svolgere tutte le pratiche necessarie alla dispersione delle ceneri, secondo le normative comunali vigenti.

Tanatoestetica

Si tratta di una pratica che gioca un ruolo fondamentale in quanto ha la funzione di “lavare via” i segni della morte che affiorano sulla pelle del defunto, fino a farla apparire più naturale e dare al defunto un aspetto sereno che possa recare tranquillità anche ai suoi cari. 

Queste pratiche sono particolarmente importanti in casi di morte traumatica o nei casi in cui la malattia abbia lasciato segni visibili sul defunto.

Inoltre, ci occupiamo anche della vestizione del tuo caro. I familiari possono scegliere se fornire loro gli abiti o possono affidarsi all’agenzia funebre. Fata Flora, agenzia funebre a Lecce che da sempre opera con grande professionalità, garantisce il massimo rispetto per il defunto e la sua famiglia ed è sempre pronta a venire incontro alle esigenze dei familiari. 

Fata Flora, con sede a Cavallino (Lecce), dispone di personale esperto nel trattamento delle salme. Con precisione e professionalità, rendiamo decoroso l’aspetto del tuo defunto e ti aiutiamo a dargli l’ultimo saluto.

Allestimento camere ardenti

La camera ardente o casa funeraria è il nome dato a una stanza appositamente adattata per ricevere il corpo del defunto in modo che parenti e amici possano visitarlo.

A seconda delle disposizioni del caro estinto o dei desideri o dei parenti, può essere sia in luogo pubblico (come in un ospedale) o in luogo non pubblico (come nella propria casa, una camera ardente gestita dal servizio funebre o la casa del defunto).

Noi delle onoranze funebri Fata Flora, a Lecce e provincia, ci occupiamo dell’allestimento completo della camera ardente, sollevandoti dall’onere di preparare un luogo adatto ad accogliere le visite al caro estinto. Allestiamo l’ambiente con decorazioni floreali, bouquet e corone in base al gusto personale della famiglia.  Prepariamo il cavalletto o catafalco per la bara, il paravento, gli ornamenti religiosi (se richiesti), tappeti, candele e candelabri.

Disponiamo di addobbi floreali e funerali che potrai scegliere personalmente o delegare ai nostri dipendenti. Il nostro staff esperto e qualificato saprà suggerirti al meglio come decorare la camera mortuaria, quali fiori scegliere in base a diversi fattori e quali addobbi funerari scegliere in base allo spazio e alle tue esigenze.

Organizziamo la camera ardente a Cavallino, ma anche nella provincia di Lecce, in comuni come Lizzanello, Merine, San Cesario di Lecce, Lequile, Caprarica, Calimera, San Donato e Martano.

Affidati a Fata Flora per la veglia del tuo defunto. Lavoriamo da oltre 30 anni con professionalità e serietà, venendo incontro alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia per rendere più lieve il momento difficile del lutto.

Trasferimento salme e trasporti nazionali ed esteri

Onoranze Funebri Fata Flora organizza trasporti funebri nazionali e internazionali, occupandosi di ogni dettaglio ed eliminando il peso di doversi occupare di pratiche e altri dettagli in un momento così delicato. Per richiedere qualsiasi informazione sui nostri servizi, non esitate a contattarci.

Fata Flora, onoranze funebri a Lecce e provincia, offre figure professionali per assistere voi e la vostra famiglia durante l’organizzazione del trasporto e ogni altro aspetto del vostro funerale. 

Offriamo inoltre assistenza nel disbrigo delle pratiche e dei documenti necessari al trasferimento.

Possiamo trasferire la salma in qualsiasi luogo i familiari richiedano, spostandola in diverse  zone della provincia di Lecce, come Lizzanello, Merine, San Cesario di Lecce, Lequile, Caprarica, Calimera, San Donato e Martano. Effettuiamo anche trasferimenti fuori dalla Puglia e in qualsiasi altra parte di Italia o all’estero. La nostra agenzia funebre è disponibile anche ad effettuare il rientro della salma, trasferendola dal luogo di morte a luogo di sepoltura in Puglia, a Lecce o in provincia di Lecce.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Siamo operativi 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Puoi contattarci al 0832 611931 oppure venire a trovarci in agenzia, in via Garibaldi 20 a Cavallino (Lecce).

Fata Flora, onoranze funebri a Cavallino, opera anche in provincia di Lecce, Lecce, Lizzanello, Merine, San Cesario di Lecce, Lequile, Caprarica, Calimera, San Donato e Martano.

In qualsiasi momento siamo a vostra completa disposizione

Siamo Reperibili 24h su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno